Google Analytics è un servizio software freemium di Google che aiuta gli ecommerce a monitorare il traffico e a identificare le tendenze nel comportamento dei visitatori del sito che potrebbero, in ultima analisi, avere un impatto sul marketing, sulle conversioni, sulle entrate e sui profitti.
Se sei un imprenditore che desidera offrire ai tuoi clienti un'esperienza di acquisto personalizzata e coinvolgente, allora devi conoscere il potere dei prodotti variabili su WooCommerce.
Se gestisci un'attività online e utilizzi WordPress CMS come piattaforma di e-commerce, integrare PayPal e Stripe in WooCommerce può semplificare notevolmente il tuo lavoro.
Come gestori di un negozio di e-commerce che utilizza WooCommerce, le e-mail e le notifiche degli acquisti sono fondamentali per mantenere la vostra attività sempre al top ed evadere gli ordini senza commettere errori.
Molte aziende utilizzano WordPress per creare piattaforme di e-commerce ma spesso hanno bisogno di dati alla mano, di report e statistiche di WooCommerce da utilizzare per pianificare le strategie di marketing.
Il successo di un e-commerce dipende in gran parte dalla velocità di caricamento del sito. I clienti non vogliono aspettare troppo tempo per visualizzare i prodotti e finalizzare l'acquisto.
La SEO tecnica per WooCommerce è solo una particolare disciplina che rientra nella SEO generale, ma importantissima quando si vuole ottimizzare un ecommerce in Wordpress per i motori di ricerca.
Avere a disposizione un negozio online è fondamentale per un’attività commerciale che si occupa della vendita di prodotti o di servizi. Una delle piattaforme maggiormente utilizzate in tutto il mondo per la creazione di un e-commerce è WooCommerce, un componente aggiuntivo di WordPress.
Chi ha un e-commerce in Wordpress sa molto bene che non si possono trascurare alcuni fattori, come quelli rappresentati dai sistemi di pagamento. Nello specifico è sempre necessario offrire agli utenti delle opportunità di azione differenti, per favorire un processo che possa portare all’aumento delle vendite online.
Se nel precedente articolo abbiamo pubblicato una guida step by step per connettere WordPress a Amazon, oggi vi spieghiamo tutti i passi da fare per sincronizzare i prodotti tra Amazon e WooCommerce.
Connettere WordPress a Amazon è la soluzione migliore per aumentare, velocemente, il fatturato del proprio ecommerce, in questa guida vi spiegheremo come integrare il vostro negozio Amazon all’interno di WooCommerce.
WooCommerce è un plugin, ossia un componente aggiuntivo, che estende le capacità, in questo caso, di un CMS (content management system) come WordPress. I plugin, infatti, generalmente aggiungono potenzialità a software che non le hanno già integrate.
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla cookie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento. Tieni presente che il rifiuto del consenso per una finalità particolare può rendere le relative funzioni non disponibili.