Blog

Come iniziare a vendere sui marketplace ❒ Wordpress Ecommerce

Come iniziare a vendere sui marketplace

Gestite un negozio online piccolo ma di successo? È fantastico! Ora potreste pensare di far crescere ulteriormente la vostra attività. Un modo intelligente per raggiungere un nuovo pubblico ed espandere la vostra attività è iniziare a vendere su marketplace come Amazon, Etsy ed eBay.

Leggi tutto
Come vendere i propri prodotti su eBay ❒ Wordpress Ecommerce

Come vendere i propri prodotti su eBay

Se non avete ancora un negozio di e-commerce o se ne avete uno ma volete moltiplicare i modi in cui gli acquirenti online possono trovarvi, vendere i vostri prodotti su eBay potrebbe essere una buona opzione da prendere in considerazione.

Leggi tutto
Come installare Google Analytics su WooCommerce

Come installare Google Analytics su WooCommerce

Google Analytics è un servizio software freemium di Google che aiuta gli ecommerce a monitorare il traffico e a identificare le tendenze nel comportamento dei visitatori del sito che potrebbero, in ultima analisi, avere un impatto sul marketing, sulle conversioni, sulle entrate e sui profitti.

Leggi tutto
Come rendere veloce WooCommerce? ❒ Wordpress Ecommerce

Come rendere veloce WooCommerce?

Il successo di un e-commerce dipende in gran parte dalla velocità di caricamento del sito. I clienti non vogliono aspettare troppo tempo per visualizzare i prodotti e finalizzare l'acquisto.

Leggi tutto
Come migliorare il tasso di conversione in WooCommerce ❒ Wordpress Ecommerce

Come migliorare il tasso di conversione in WooCommerce

Avere a disposizione un negozio online è fondamentale per un’attività commerciale che si occupa della vendita di prodotti o di servizi. Una delle piattaforme maggiormente utilizzate in tutto il mondo per la creazione di un e-commerce è WooCommerce, un componente aggiuntivo di WordPress.

Leggi tutto
Come funziona Nexi per WooCommerce ❒ Wordpress Ecommerce

Come funziona Nexi per WooCommerce

Chi ha un e-commerce in Wordpress sa molto bene che non si possono trascurare alcuni fattori, come quelli rappresentati dai sistemi di pagamento. Nello specifico è sempre necessario offrire agli utenti delle opportunità di azione differenti, per favorire un processo che possa portare all’aumento delle vendite online.

Leggi tutto
Come connettere WordPress a Amazon ❒ Wordpress Ecommerce

Come connettere WordPress a Amazon

Connettere WordPress a Amazon è la soluzione migliore per aumentare, velocemente, il fatturato del proprio ecommerce, in questa guida vi spiegheremo come integrare il vostro negozio Amazon all’interno di WooCommerce.

Leggi tutto
Come installare WooCommerce ❒ Wordpress Ecommerce

Come installare WooCommerce

WooCommerce è un plugin, ossia un componente aggiuntivo, che estende le capacità, in questo caso, di un CMS (content management system) come WordPress. I plugin, infatti, generalmente aggiungono potenzialità a software che non le hanno già integrate.

Leggi tutto