Gestite un negozio online piccolo ma di successo? È fantastico! Ora potreste pensare di far crescere ulteriormente la vostra attività. Un modo intelligente per raggiungere un nuovo pubblico ed espandere la vostra attività è iniziare a vendere su marketplace come Amazon, Etsy ed eBay.
Leggi tutto
Nutribullet è un marchio noto a livello mondiale che si occupa di piccoli elettrodomestici da cucina. Dopo aver razionalizzato la propria presenza online, Nutribullet aveva bisogno di una migliore esperienza di checkout per i propri clienti.
Leggi tutto
Decenni fa, l'e-commerce ha cambiato per sempre il modo di fare acquisti. Chi non ha mai cercato prodotti online prima di fare un acquisto? Ordinato online per il ritiro o la consegna in negozio? Oppure ha tirato fuori lo smartphone in un negozio in cui il prodotto di cui aveva bisogno non era in stock?
Leggi tutto
Esistono diversi modi per aiutare i clienti a trovare il vostro negozio online, ma molti di questi richiedono un esborso finanziario da parte vostra, senza alcuna garanzia di ritorno sull'investimento (ROI).
Leggi tutto
Se non avete ancora un negozio di e-commerce o se ne avete uno ma volete moltiplicare i modi in cui gli acquirenti online possono trovarvi, vendere i vostri prodotti su eBay potrebbe essere una buona opzione da prendere in considerazione.
Leggi tutto
Un hosting web conserva i file del vostro sito e lo rende visibile online quando qualcuno digita l'indirizzo del vostro sito, chiamato URL (ad esempio, woocommerce.com è il nostro URL).
Leggi tutto
AliExpress è un popolare marketplace online che offre una vasta selezione di prodotti, tra cui elettronica, moda, casa e giardino, giocattoli, sport e molto altro. Il sito collega acquirenti da tutto il mondo con venditori indipendenti, principalmente dalla Cina, che offrono prezzi competitivi.
Leggi tutto
Google Analytics è un servizio software freemium di Google che aiuta gli ecommerce a monitorare il traffico e a identificare le tendenze nel comportamento dei visitatori del sito che potrebbero, in ultima analisi, avere un impatto sul marketing, sulle conversioni, sulle entrate e sui profitti.
Leggi tutto
Se sei un imprenditore che desidera offrire ai tuoi clienti un'esperienza di acquisto personalizzata e coinvolgente, allora devi conoscere il potere dei prodotti variabili su WooCommerce.
Leggi tutto
Sbloccare il potere della personalizzazione di WooCommerce è fondamentale per far crescere il tuo ecommerce online.
Leggi tutto
Vuoi aumentare le vendite del tuo negozio WooCommerce? Scopri come creare coupon sconto per incentivare i tuoi clienti all'acquisto.
Leggi tutto
Se gestisci un'attività online e utilizzi WordPress CMS come piattaforma di e-commerce, integrare PayPal e Stripe in WooCommerce può semplificare notevolmente il tuo lavoro.
Leggi tutto
Come gestori di un negozio di e-commerce che utilizza WooCommerce, le e-mail e le notifiche degli acquisti sono fondamentali per mantenere la vostra attività sempre al top ed evadere gli ordini senza commettere errori.
Leggi tutto
Molte aziende utilizzano WordPress per creare piattaforme di e-commerce ma spesso hanno bisogno di dati alla mano, di report e statistiche di WooCommerce da utilizzare per pianificare le strategie di marketing.
Leggi tutto
Il successo di un e-commerce dipende in gran parte dalla velocità di caricamento del sito. I clienti non vogliono aspettare troppo tempo per visualizzare i prodotti e finalizzare l'acquisto.
Leggi tutto
La SEO tecnica per WooCommerce è solo una particolare disciplina che rientra nella SEO generale, ma importantissima quando si vuole ottimizzare un ecommerce in Wordpress per i motori di ricerca.
Leggi tutto
Avere a disposizione un negozio online è fondamentale per un’attività commerciale che si occupa della vendita di prodotti o di servizi. Una delle piattaforme maggiormente utilizzate in tutto il mondo per la creazione di un e-commerce è WooCommerce, un componente aggiuntivo di WordPress.
Leggi tutto
Chi ha un e-commerce in Wordpress sa molto bene che non si possono trascurare alcuni fattori, come quelli rappresentati dai sistemi di pagamento. Nello specifico è sempre necessario offrire agli utenti delle opportunità di azione differenti, per favorire un processo che possa portare all’aumento delle vendite online.
Leggi tutto
Se nel precedente articolo abbiamo pubblicato una guida step by step per connettere WordPress a Amazon, oggi vi spieghiamo tutti i passi da fare per sincronizzare i prodotti tra Amazon e WooCommerce.
Leggi tutto
Connettere WordPress a Amazon è la soluzione migliore per aumentare, velocemente, il fatturato del proprio ecommerce, in questa guida vi spiegheremo come integrare il vostro negozio Amazon all’interno di WooCommerce.
Leggi tutto
WooCommerce è un plugin, ossia un componente aggiuntivo, che estende le capacità, in questo caso, di un CMS (content management system) come WordPress. I plugin, infatti, generalmente aggiungono potenzialità a software che non le hanno già integrate.
Leggi tutto
Informativa sui Cookie
Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Le tue preferenze relative al consenso
Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla cookie policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento. Tieni presente che il rifiuto del consenso per una finalità particolare può rendere le relative funzioni non disponibili.
Personalizza Cookie