Un eCommerce ben congegnato è sempre un passo avanti ai suoi clienti e mostra esattamente quello che fa per loro ancora prima che l'abbiano pensato. È questo che sarà in grado di fare il tuo negozio online su WordPress. Tramite i prodotti suggeriti mostra articoli simili o complementari a quelli già acquistati per invogliare a comprare ancora. Così il tempo di navigazione sul sito aumenta e le vendite anche.
Se c'è qualcosa che i visitatori sul tuo sito non possono proprio perdersi, ad esempio gli articoli più venduti o i nuovi arrivi, puoi metterlo fra i prodotti in evidenza. Usa widget intercambiabili in base alle preferenze dell'utente per focalizzare la sua attenzione sugli articoli che ha visto di recente, su categorie specifiche o sulle offerte del giorno. Possono essere inseriti in ogni pagina del negozio.
Quale incentivo migliore di un bello sconto? Sul tuo nuovo eCommerce sarai in grado di offrire coupon e buoni sconto di varie tipologie per dare la spinta alle vendite. Scegli tra coupon a importo fisso, sconti percentuali sul valore dei prodotti o offerte speciali come la spedizione gratuita.
I buoni sconto si applicano all'intero contenuto del carrello o solo ad alcuni prodotti specifici a seconda delle tue strategie promozionali. Puoi usarli per premiare i clienti più fedeli, i più veloci o semplicemente per incentivare la vendita degli articoli della passata stagione.
Visualizza l'andamento delle vendite, il numero delle richieste di rimborso e l'efficacia dei buoni sconto grazie al sistema di reportistica di WooCommerce per WordPress. Scoprirai così quali sono i prodotti più venduti, le categorie più visitate e tutti gli altri dettagli utili per organizzare la tua attività. Tieni sotto controllo le performance dell'eCommerce per decidere le prossime strategie di marketing o aggiustare il tiro in modo da ottenere sempre il massimo Ritorno sull'Investimento.
Le informazioni su vendite e ordini sono disponibili direttamente sulla dashboard di WordPress, così non perdi mai di vista i progressi del negozio online e il suo successo.
Di questi tempi Internet è così pieno di stimoli che conquistare l'attenzione degli utenti è una sfida. WordPress ti permette di inviare notifiche ai clienti nelle fasi critiche del processo di vendita, ad esempio al completamento dell'ordine o dopo la spedizione degli articoli. Così non si dimenticano di te e tornano sul tuo sito per comprare ancora.
Il tutto è facilitato dalle email preimpostate messe a disposizione dal sistema per farti risparmiare tempo. Devi solo premere invio.