Nutribullet migliora il tasso di conversione del 35% con WooPayments

Dettagli chiave

Nutribullet è un marchio noto a livello mondiale che si occupa di piccoli elettrodomestici da cucina. Dopo aver razionalizzato la propria presenza online, Nutribullet aveva bisogno di una migliore esperienza di checkout per i propri clienti. Grazie all'integrazione di WooPayments nel loro sito web altamente personalizzato, Nutribullet è riuscita a migliorare il tasso di conversione dell'e-commerce del 35%. Hanno anche aumentato il valore medio degli ordini e hanno portato WooPayments agli eventi per accettare gli ordini di persona. 

Il team di Woo ha incontrato Peter Huh, CIO e CTO, e Sterling Tang, Director, Business Technology, per saperne di più sulla storia di Nutribullet.

Dettagli chiave

  • Industrie: Elettrodomestici da cucina, beni di consumo, salute e benessere
  • Caso d'uso: Aumento della conversione, migliore esperienza del cliente
  • Prodotto: WooPayments

Risultati principali:

  •   Aumento del 35% della conversione, aumento del valore medio dell'ordine
  •   Aumento del valore medio dell'ordine
  •   Adozione dei pagamenti di persona con WooPayments
  •   Miglioramento significativo della loro esperienza di checkout

Altri prodotti utilizzati: PayPal, Apple Pay, Google Pay

Nutribullet: Un marchio forte che ottimizza la sua presenza online

Nutribullet è un'azienda che opera prevalentemente nel settore della vendita al dettaglio, distribuendo i suoi popolari apparecchi attraverso aziende di grandi dimensioni come Target e Amazon. 

Quando Nutribullet era una nuova azienda, ha supportato la sua strategia di vendita al dettaglio con micrositi che venivano lanciati con ogni nuova campagna di prodotto. Alla fine hanno gestito 27 diversi micrositi e hanno capito che era giunto il momento di cambiare.

Nel 2019, il team ha iniziato una revisione della presenza online per supportare meglio gli sforzi diretti al consumatore (DTC) e fornire una soluzione a lungo termine che facesse crescere l'attività di e-commerce. Dopo aver preso in considerazione diverse piattaforme, Nutribullet ha scelto WooCommerce e WordPress per le opzioni di pagamento, le caratteristiche e le capacità. 
Durante la pandemia, Nutribullet ha visto il passaggio dei consumatori all'e-commerce e ha voluto assicurarsi che il proprio sito web fornisse la migliore esperienza possibile ai clienti. Dopo aver condotto una verifica completa del sito, il team di Nutribullet ha scoperto che le inefficienze del checkout offrivano un notevole margine di crescita, sia in termini di fidelizzazione dei clienti che di ricavi.

Il team voleva anche una piattaforma di pagamento che supportasse funzionalità avanzate come carte regalo, piani di pagamento e fatturazione continua per gli abbonamenti.

Alla fine hanno raggiunto un punto di stabilità e di forte funzionalità con il loro nuovo sito web, ma stavano affrontando problemi con il processo di checkout, ha osservato Peter, ed erano pronti a perseguire una maggiore efficienza. 

Eravamo a un punto in cui dovevamo cercare altre efficienze, una delle quali era il nostro gateway di pagamento. Ed è qui che è entrato in gioco WooPayments.
Peter Huh, CIO e CTO di Nutribullet

Il processo di pagamento tradizionale causava attriti al momento del checkout

L'audit del sito di Nutribullet ha rilevato che i clienti abbandonavano il processo di checkout a causa di un attrito nell'esperienza di pagamento.

Invece di rimanere sul sito web di Nutribullet per inserire le informazioni di pagamento e completare gli acquisti, i clienti venivano portati su una pagina separata per inserire i dati della carta di credito. Sebbene si trattasse di una fase di checkout necessaria, Nutribullet temeva che questa esperienza erodesse la fiducia dei clienti e riducesse i tassi di conversione.

Peter ha spiegato che l'esperienza negativa dei clienti era visibile: "Con il modo in cui monitoravamo il nostro sito web, eravamo in grado di vedere le persone molto frustrate. È stato allora che ho imparato il termine 'rage clicking': la gente cliccava e cercava di pagare, ma non lo faceva se non entrava in una nuova finestra [pop-up]. Non era intrinsecamente ovvio che si dovesse fare così per inserire i dati della carta di credito".

Adozione di WooPayments per un'esperienza di checkout semplificata

Alla fine del 2021, Nutribullet si è messa alla ricerca di un'opzione di pagamento modernizzata che offrisse una migliore esperienza di acquisto ai propri clienti. 

Nel valutare le opzioni, il team di Nutribullet ha considerato le integrazioni, l'esperienza del cliente, la sicurezza e il ROI come fattori determinanti. WooPayments si è rivelato la soluzione migliore per l'integrazione diretta, le moderne funzionalità di pagamento e il ROI vantaggioso. 

Tuttavia, con il loro ambiente altamente personalizzato, il team di Nutribullet aveva bisogno di assistenza per l'integrazione di WooPayments. Quando hanno contattato il team di Woo Customer Success, la loro collaborazione ha fatto la differenza.

"Sterling [Tang, Director, Business Technology di Nutribullet] stava cercando di installarlo da quasi un anno e mezzo. Il team di Woo Customer Success è stato un partner straordinario, che ha fatto ogni sorta di personalizzazione per integrare WooPayments nel nostro ambiente", ha detto Pete. "Ma dopo tutto questo lavoro, il risultato è stato fantastico. I nostri numeri e i tassi di conversione stanno salendo alle stelle. È stato un modo fantastico per tagliare il traguardo [del nostro sito web] con WooCommerce".

Nell'ambito di questa partnership, Woo Customer Success ha lavorato con Nutribullet per migliorare l'esperienza di checkout, mantenere l'integrazione con Signifyd, sviluppare API personalizzate e ottimizzare il processo tra WooCommerce e il software di pianificazione delle risorse aziendali (ERP) di Nutribullet, Netsuite.

A marzo, il team commerciale e di marketing di Nutribullet ha partecipato a un evento durante il quale voleva raccogliere pagamenti di persona. In precedenza, il team non aveva la possibilità di farlo, perché non disponeva di un proprio negozio fisico o di un sistema di punti vendita. 

Dopo aver parlato del problema con il team di Woo Customer Success, Nutribullet ha scoperto con piacere che WooPayments aveva integrato i pagamenti di persona tramite il lettore di carte di WooCommerce: Siamo stati in grado di dire al nostro team di vendita: "Sì, abbiamo una soluzione per voi". E siamo riusciti a farlo in tempo per la fiera. Questo non sarebbe stato possibile con il nostro precedente fornitore di pagamenti". 

Con WooPayments, Nutribullet ha potuto garantire la sincronizzazione di tutti i livelli di inventario, indipendentemente dagli acquisti effettuati di persona o online. 

Miglioramento del tasso di conversione del 35% con WooPayments

Nutribullet ha lanciato WooPayments sul proprio sito web nel novembre del 2022.

"Ora tutto è più semplice e sicuro. Non conserviamo i dati della carta di credito e tutto funziona bene. Quest'anno stiamo cercando di sostituire la nostra piattaforma di pagamento originale nei call center e nel servizio clienti con WooPayments". - Sterling Tang, Direttore della tecnologia aziendale

Peter è stato chiaro sull'impatto del cambiamento: "Non è una sorpresa che i nostri tassi di conversione siano saliti alle stelle. La sorpresa più grande è stata l'entità dell'aumento del tasso di conversione".

Sterling ha aggiunto un ulteriore approfondimento: "Dall'implementazione di novembre a tutto l'anno, il nostro tasso di conversione è aumentato del 35%. È un dato significativo, un aumento di oltre un terzo solo eliminando gli attriti. Anche il volume medio delle vendite è aumentato, in modo marginale. Ma sicuramente la nuova esperienza di checkout ci ha aiutato molto".

Dall'implementazione di novembre ad oggi, il nostro tasso di conversione è aumentato del 35%.
Sterling Tang, Direttore della tecnologia aziendale, Nutribullet

Al momento dell'intervista, l'aumento del 35% del tasso di conversione si è verificato nell'arco di sei mesi.
Guardare al futuro: Sfruttare le funzionalità e la flessibilità di Woo

A breve termine, Peter, Sterling e il loro team di Nutribullet sono ansiosi di continuare il lavoro sul sito web e di vedere cosa si può ottenere di più per la loro attività di e-commerce ora che hanno aggiornato la piattaforma di pagamento moderna. Mentre considerano il loro percorso, sono felici di avere il team di Woo al loro fianco in ogni momento.

Dopo la nostra conversazione con Peter e Sterling di Nutribullet, hanno implementato altri metodi di pagamento e hanno riscontrato un ulteriore successo. Dopo l'implementazione di WooPayments, Nutribullet ha potuto aggiungere Apple Pay e Google Pay per servire meglio i visitatori del sito mobile che costituiscono la maggior parte del loro traffico. 

Dal lancio di Apple Pay e Google Pay il 1° maggio 2023, Nutribullet ha registrato un ulteriore aumento del 18% del tasso di conversione.

"È stato davvero piacevole avere un'azienda come Woo che lavora con noi, piuttosto che il tipico rapporto fornitore-cliente, che ritengo sia piuttosto raro nel settore tecnologico".
Scritto da Vanessa Petersen https://woo.com/it-it/posts/nutribullet-woopayments/

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