Come funziona Nexi per WooCommerce

Come funziona Nexi per WooCommerce

Come funziona Nexi per WooCommerce

 

Chi ha un e-commerce in Wordpress sa molto bene che non si possono trascurare alcuni fattori, come quelli rappresentati dai sistemi di pagamento. Nello specifico è sempre necessario offrire agli utenti delle opportunità di azione differenti, per favorire un processo che possa portare all’aumento delle vendite online.

 

Non si tratta soltanto di fornire delle ottime opportunità ai clienti, ma anche di mettere a punto una vera e propria strategia di digital marketing per ecommerce che possa essere ideale per garantire il successo di un’attività commerciale che si basa anche sul web per la vendita di prodotti o di servizi.

 

Una delle piattaforme più utilizzate per la creazione di e-commerce è sicuramente WooCommerce, che non offre solo un CMS per la pubblicazione di siti web, ma mette a disposizione tanti strumenti aggiuntivi, che, se integrati perfettamente e con le giuste configurazioni, possono essere veramente importanti per coloro che hanno la necessità di vendere online.

 

Nexi su WordPress per i pagamenti online

 

I metodi di pagamento utili che si possono aggiungere a WordPress per dare la possibilità agli utenti di effettuare acquisti su un e-commerce sono veramente tanti, a partire da Nexi e-commerce, un servizio che viene messo a disposizione in tre modalità, tre offerte differenti, chiamate Easy, Pro e Su Misura, disponibili per chi vuole integrare un efficace sistema di pagamento su un e-commerce realizzato con il CMS WordPress, con l’obiettivo di offrire un’ottima esperienza di navigazione e di acquisto.

 

Nexi mette a disposizione dei servizi molto interessanti, che si possono adattare nello specifico sia ai progetti Multicanale che a quelli Omnicanale. L’obiettivo è sempre quello di offrire ai clienti un’esperienza di acquisto perfetta, rendendo il processo di pagamento davvero intuitivo, tenendo conto dei vari device utilizzati dai clienti di un negozio online.

 

Le caratteristiche dei servizi di Nexi per WooCommerce

 

Nexi in particolare offre tre modalità di pagamento, che abbiamo già citato precedentemente, le quali si possono integrare perfettamente e sono pensate proprio per i negozi online realizzati con WooCommerce a partire dalla piattaforma WordPress.

 

Il primo servizio messo a disposizione da Nexi è XPay Easy, che si pone l’obiettivo di soddisfare le esigenze di chi vuole gestire una piattaforma di vendita online intuitiva e pratica, ma anche completamente personalizzata. Una delle opportunità che questo servizio offre è quello di effettuare dei pagamenti attraverso l’e-mail.

 

Poi c’è XPay Pro, un servizio pensato per essere maggiormente professionale, per tutte le aziende che gestiscono un negozio online come attività principale. Con la soluzione Pro è possibile gestire in modo semplice tutti gli ordini che vengono effettuati dai clienti, anche se questi vengono effettuati di frequente e da vari Paesi del mondo. L’esperienza di navigazione e di acquisto degli utenti viene così migliorata notevolmente, perché i clienti possono acquistare anche con un solo clic. Infatti viene messa a disposizione una funzionalità chiamata Oneclickpay, che consente agli utenti di un negozio online di effettuare, ad esempio, dei pagamenti ricorrenti.

 

Infine possiamo ricordare la funzione XPay Su Misura, che può essere altamente personalizzata da parte di chi gestisce un e-commerce con grandi numeri di ordini, anche in ambito internazionale. Come si può facilmente comprendere, le opportunità per personalizzare un e-commerce con questa soluzione offerta da Nexi sono veramente tante, usufruendo, ad esempio, di un’integrazione server to server.

 

Nexi ha pensato anche alle vendite omnicanale, con tre ulteriori servizi, chiamati Social Commerce (per vendere prodotti direttamente sui social network), Pay-by-Link Plus (per inviare un link utile per ricevere un pagamento) e Invisibile Payments (con l’obiettivo di registrare la carta di credito usata dal cliente in modo sicuro, facendo in modo che l’utente possa utilizzarla nei prossimi acquisti).

Hai bisogno di supporto tecnico per WooCommerce?

Contattaci i nosri tecnici sono a tua disposizione