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    Gestisci gli ordini e i clienti con un click

A ogni cliente il suo account

Permetti agli utenti di registrarsi sul tuo sito eCommerce scegliendo username e password personalizzate o generate automaticamente dal sistema. Ogni cliente di ritorno visualizzerà una
pagina di login per accedere al proprio account, consultare la cronologia degli acquisti e verificarne lo stato.
La registrazione offre notevoli vantaggi: gli utenti ottengono un profilo personale da cui accedere a tutte le funzioni utili durante e dopo l'acquisto, e tu puoi acquisirne i dati. Però alcuni utenti preferiscono non registrarsi e non diffondere informazioni personali. Cosa fare in questo caso? Con WooCommerce puoi abilitare anche gli acquisti come ospite per chi non vuole aprire un account.
Così sei certo di non perdere nessun cliente.

Ordini e inventario sempre sotto controllo

Ordini e inventario sempre sotto controllo

Non c'è niente di peggio per un cliente della scritta “esaurito”. O forse c'è qualcosa di ancora peggiore: i problemi durante la consegna. Con un eCommerce su WordPress sei certo di non correre rischi simili. Puoi tenere traccia della disponibilità dei prodotti, sia fisici che digitali, in ogni momento per non essere mai colto alla sprovvista.

Riceverai una notifica in tempo reale quando un prodotto sta per esaurirsi, così puoi scegliere se oscurarlo dal catalogo oppure no. Tieni i prodotti in sospeso durante l'ordine o dopo la cancellazione per assicurarti di non venderne più di quanti ne disponi, evitando errori. E le funzioni per gestire gli ordini in modo ottimale non si fermano qui. Abilita le note dei clienti per raccogliere informazioni specifiche sulla preparazione e la spedizione delle merci, contrassegna i prodotti già spediti, monitora l'intero processo di emissione degli ordini fino alla consegna, e molto altro ancora!

Una mano in più quando sei impegnato

Spesso è necessario modificare l'inventario o gli ordini manualmente per far fronte a cambiamenti inattesi. Si tratta però di operazioni che richiedono tempo, e l'amministratore di un eCommerce ha già tanti altri compiti da svolgere. Per fortuna su WordPress puoi farti aiutare da collaboratori o dipendenti e non rischi di trascurare il negozio online e i suoi clienti.

Aggiungi shop manager al team per affidargli la gestione del negozio al tuo posto. Non avranno i privilegi dell'amministratore, i quali rimangono una tua prerogativa, ma solo l'accesso alla gestione e al monitoraggio degli ordini.

Una mano in più quando sei impegnato

Un rapporto che va al di là del PC

Un rapporto che va al di là del PC

La comunicazione con gli utenti è importante non solo prima dell'ordine, ma anche durante e dopo la sua emissione. Prima puoi informarti sulle preferenze di consegna attraverso le note del cliente, poi gli invii notifiche periodiche nelle fasi principali dell'elaborazione dell'ordine, ad esempio al termine dell'acquisto o al momento della spedizione.

Puoi usufruire di esempi ed email preimpostate all'interno del sistema per avere sempre la frase pronta al momento giusto. Apparirai professionale agli occhi degli acquirenti e ne conquisterai la fiducia.

Aggiornare e importare prodotti? Niente di più semplice

Chi sta migrando il proprio negozio online su WordPress sarà lieto di sapere che può conservare le informazioni preesistenti dei prodotti. Usando i relativi file CSV, possiamo inserire e aggiornare in automatico le schede prodotto comprensive di titoli, descrizioni, prezzi e tutti gli altri dettagli. Esportare i prodotti è altrettanto semplice, serve solo un istante.

Le possibilità di integrazione sono totali. Se utilizzi portali multipli all'interno della tua attività di vendita, puoi inserire i link ai prodotti presenti sui siti esterni così che i clienti siano reindirizzati lì per completare l'acquisto. Non devi fare rinunce quando passi a un eCommerce su WordPress. Mantieni il catalogo e tutti i contenuti che hai creato finora, ma ne amplifichi enormemente il potenziale.